@Works

Clicca per visualizzare il sito

Associato dal: Dicembre 2021

Chi è @Works

Il continuo investimento in ricerca e sviluppo rappresentano le nostre linea guida e ci mantengono ieri come oggi tra i principali player nel settore dell’Information Technology. Lo studio delle esigenze e dell’infrastruttura del cliente, unito ad una profonda conoscenza più che decennale delle casistiche tipiche del panorama IT, consentono di perfezionare la scelta della piattaforma più idonea e adottare le migliori soluzioni tecnologiche per un risultato finale impeccabile, in ottica di una piena e duratura collaborazione con il committente.

Dal 2006 siamo Internet Service Provider abilitato e regolarmente iscritto al registro del Ministero delle Telecomunicazioni come Operatori. Disponiamo di datacenter ad alto valore aggiunto per utenza business, con un’infrastruttura ridondata proprietaria con la quale garantiamo elevata disponibilità dei servizi internet e di networking, oltre ad ineccepibili livelli di performance.

Settore

Servizi

Con il marchio “@works” presentiamo tutti i nostri servizi IT e commercializziamo i prodotti informatici come ad esempio

  • server
  • storage
  • sistemi
  • soluzioni di security

 

@works è un marchio registrato all’Ufficio Italiano Marchi e Brevetti.

Con il marchio “ngcloud” proponiamo il nostro servizio cloud Semplice, Sicuro e Conveniente, totalmente diverso dal cloud “classico” fino ad oggi conosciuto. L’acronimo ngcloud deriva da una visione aziendale dedicata al futuro: “next-generation cloud”

Il principale obiettivo di ngcloud è permettere ad ogni utente dell’azienda cliente, l’accesso completo e sicuro al suo desktop windows ospitato su ngcloud, personalizzato e riservato con tutti i programmi e file aziendali, disponibile in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo.

Ai clienti di ngcloud non è richiesto nessun investimento iniziale: il costo del servizio è a consumo ed è calcolato sul numero di utenti che accedono mensilmente al proprio ambiente di lavoro.

Ngcloud si rivolge ai propri clienti come un unico interlocutore per gran parte dei servizi informatici, rendendosi responsabile anche delle connessioni tra le sedi dei clienti e i datacenter di ngcloud, evitando i costi di gestione, manutenzione e acquisto di server, sistemi informatici e licenze.

Ngcloud consente di usufruire di una potente piattaforma tecnologica, integrando servizi dedicati e indipendenti, fornendo un’accessibilità totale all’infrastruttura virtual desktop e virtual server del cliente, sia da dispositivi convenzionali (workstation, notebook), sia da periferiche “mobile” (smartphone, tablet, ecc.), sia da thin client (terminali a basso costo e a basso impatto energetico a consumo ridotto, pari ad 1/10 rispetto ad un computer).

Ogni servizio erogato dai datacenter ngcloud è strutturato in modo tale da essere ridondante sia a livello di capacità di calcolo, sia a livello di storage dati, sia a livello di connettività, sia a livello di intrusion detection. Ogni nodo critico è implementato in modo tale da essere duplicato anche a livello geografico, al fine di minizzare i possibili disservizi.

Ngcloud è ospitato in due datacenter Italiani situati a Milano e a Pavia presidiati 24h su 24h ad elevato livello tecnologico, dotati di linee di alimentazione, climatizzazione, ups, connettività ridondate e indipendenti, impianto di rilevamento intrusioni e antincendio, generatori in caso di assenza prolungata della tensione elettrica, al fine di scongiurare il verificarsi di condizioni critiche e potenzialmente dannose per il datacenter stesso. Inoltre in un terzo datacenter a più di 100km di distanza dai primi, viene effettuata una copia asincrona dei dati in modo da portare l’affidabilità ad ancora un più elevato livello.

L’infrastruttura dedicata ad ogni cliente è inoltre logicamente separata dalle altre al fine di permettere un elevato grado di isolamento, minimizzando in tal modo la superficie d’impatto in caso problematiche. Ogni componente del servizio, anche presso il cliente, è monitorata 24h su 24h da un sistema di allarmistica in grado di allertare in tempo reale il personale competente, al fine di assicurare interventi tempestivi per la risoluzione delle anomalie.

I sistemi in cui sono ospitati i servizi ngcloud sono caratterizzati dalla presenza di apparati di classe enterprise tutti esclusivamente di proprietà di @Works, in grado di assicurare sia elevate prestazioni globali, sia un’elevata affidabilità, oltre ad un pieno ed esclusivo controllo.
ngcloud fornisce un servizio di assistenza tecnica dedicato a tutte le esigenze del Cliente, sia presso la sede/sedi del Cliente, che da remoto tramite il nostro team composto da tecnici specializzati. I nostri tecnici sono divisi in due tipologie, “Junior” e “Senior”, ai quali vengono affidate le richieste del Cliente in base a specifiche conoscenze tecniche.
Security, networking e switching

La sicurezza dei dati e delle infrastrutture è ormai una priorità assoluta, in qualunque mercato. @works crea e implementa sistemi di cyber security per PMI, aziende e grandi realtà produttive con soluzioni all’avanguardia sempre aggiornate che tengono lontane le minacce e mettono al sicuro le informazioni delle aziende. Affianchiamo molte aziende per istruire il personale e offriamo consulenza sulle migliori best practices da adottare sul luogo di lavoro e in smart working.

Brand Principal : Palo Alto Networks

Dove trovo @Works?

Contatta @Works

E-Mail

info@atworks.it

Tell/Cell

+390309991265

Dati Fiscali

Cosa dicono di @Works

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti anche

CDS

Sapere comunicare in modo efficace i propri valori aziendali al mondo esterno o ai collaboratori interni è diventato fondamentale per avere successo.
Visiodot nasce partendo da un’ idea che coinvolge professionisti nello sviluppo di una serie di servizi come: Web, SEO, Social, Grafica, Comunicazione, Fotografia e Video.

lasciaci un FeedBack

Dicci cosa pensi del nostro sito