CV4PVE Tools – Corsinvest mette il turbo a Proxmox

CV4PVE Tools Proxmox

Questi mesi del 2020 ce li ricorderemo per molti anni a venire.

In poche settimane molte cose sono cambiate.

In Enterprise OSS ci siamo lasciati con l’ultimo evento fisico il 19.02 con una buona affluenza di pubblico e nuovi associati che sono entrati a far parte dell’associazione e dopo 2 settimane ci siamo ritrovati a fare i conti con covid-19 con annesse limitazioni e sconvolgimento generale delle vite di tutti noi.

La strada mentre vi scriviamo è ancora lunga, ma come vedete noi siamo sempre attivi, la nostra natura digitale ci sta permettendo di tenere la testa fuori dall’acqua e il nostro pensiero va a chi in realtà non era preparato a tutto ciò ed ora è in grave difficoltà.

Ci sono molte attività, almeno il 50% che non possono fare a meno di lavoro fisico, incontri personali e quindi contatto, tutte cose che in questo momento sono limitate o addirittura vietate.

L’altra faccia della medaglia però è che dobbiamo imparare a cambiare e questa terribile emergenza ci sta insegnando che abbiamo già molti strumenti per facilitare il restante 50%.

Per questo abbiamo iniziato a lavorare in modo più intenso per condividere coi voi alcuni degli strumenti che usiamo noi, da Nextcloud per avere un ufficio completo da remoto a Talk per le videoconferenze ai CV4PVE – TOOLS Proxmox creati da Corsinvest per poter monitorare e manutenere in sicurezza tutti i server da remoto.

A tal proposito ecco la nostra proposta formativa per aprile: vi invitiamo a partecipare al webinar in programma 

Mercoledì 15.04 alle ore 18.00 – Webinar CV4PVE – TOOLS Proxmox 

Si seguito un’anteprima di quello che vi racconteremo.

Proxmox prende il volo con degli strumenti di grande utilità, Corsinvest dopo anni di sviluppo ha rilasciato la versione grafica dei suoi CV4PVE TOOLS, già liberamente scaricabili da Github.

Dashboard complete con diagnostica su nodi, clusters, singoli servers, virtual machines, storages, metriche puntuali, alert, lo stato dell’arte del monitoraggio dei vostri server, un mare di dati configurabili e consultabili a colpo d’occhio con un click.

Il massimo per la manutenzione delle vostre macchine e dei vostri cluster indipendentemente dal numero e dalla complessità della vostra infrastruttura.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print

lasciaci un FeedBack

Dicci cosa pensi del nostro sito