Open Source Week

Novembre 4, 2020


Open Source Week

Oggi vi raccontiamo di un grande evento, l’Open Source Week.

Sì, in un anno tanto sfidante abbiamo deciso di usare aggettivi che ci diano piena soddisfazione per una volta, niente giri di parole.

Enterprise OSS qualche mese fa è entrata a far parte di RIOS e grazie a ITServicenet si è proposta come solution provider tecnico per due prodotti di punta della sua offerta

Nextcloud e Ceph.

Al board RIOS è piaciuto il nostro approccio come system integrators aperti e flessibili e la nostra natura distribuita è stata percepita come un plus.

Una partnership concreta

Da qui sono nate le prime collaborazioni con alcune colonne portanti del gruppo RIOS che stanno già portando i primi frutti:

call, incontri (nel limite del possibile offerto dal periodo storico in cui viviamo) e soprattutto demo, webinar e confronti virtuali, anche con prospect comuni.

Un’offerta variegata come quella di Enterprise OSS aveva già un appeal interessante sui potenziali clienti, ma ora il ventaglio di soluzioni è letteralmente esploso entrando a far parte di un gruppo così poliedrico.

Per avere un’idea più definita si parla di 9 aziende specializzate che portano in dote più di 200 skills tecniche e sono in grado di erogare decine di soluzioni open source per il business.


aziende RIOS

Inoltre l’attitudine votata allo sviluppo di alcune di esse permette di integrare diversi prodotti tra loro, al fine di creare un puzzle vincente, molto più adattabile alle esigenze dei clienti.

Soluzioni di questo genere non sono un copia incolla di diverse parti, ma si arricchiscono del valore aggiunto di una consulenza professionale e puntuale su ogni elemento del disegno finale e questo è qualcosa che un’azienda tradizionale può solo sognare di offrire.

Dunque in piena ottica collaborativa ci siamo messi a disposizione anche per contributi video e interviste che presto sfoceranno in un evento vero e proprio.

L’evento

Stiamo parlando dell’ Open Source Week, che si terrà dall’1 al 4 di Dicembre.

Si avvicenderanno talk, workshop, interviste, testimonianze e presentazioni di molti dei prodotti e delle soluzioni che RIOS offre al mondo della pubblica amministrazione e dell’impresa privata, con la partecipazione di alcuni volti noti del mondo dell’open italiano.

Si tratta di un programma fitto che spazia dalla parte più vicina "al ferro" di un sistema informativo, come storage e virtualizzazione e arriva alle applicazioni web based.

Ma non mancheranno argomenti inerenti l’intelligenza artificiale, programmazione, legal, case study, il tutto in salsa open naturalmente.

Questo non significa che per gli affezionati a soluzioni proprietarie non ci siano tematiche interessanti naturalmente, molte delle soluzioni proposte si fondono a meraviglia con questi prodotti e spesso ne arricchiscono le funzionalità.

Inoltre per uno specialista IT è sempre interessante valutare alternative al prodotto preferito o più usato per necessità o opportunità.

Non ci resta che invitarvi ad iscrivervi dunque all’Open Source Week by RIOS, ci sarà da divertirsi, sempre che possediate un’anima nerd, per lavoro o per passione.

Appuntamento a Dicembre.


Iscriviti gratuitamente

© 2022 All rights reserved